Descrizione
Nuit de cellophane, un profumo luminoso, fruttato e delicato della Collection noire di Serge Lutens.
Lo spirito dell’haute couture parigina, il suo mondo etereo e onirico, si incarna in questo sguardo attraverso un velo di cellophane traslucido, in una notte soffusa della fragranza rinfrescante del mandarino e dell’osmanto.
“Quando, sotto il suo cellophane, l’Haute Couture era ancora un’idea. Conosci il profumo dell’osmanto? Il fiore è bianco o tinto di arancione. Dai fitti grappoli dei suoi petali sprigiona il profumo del gelsomino intrecciato con il mandarino. Nelle calde giornate estive, regala una ventata di aria fresca.”
Serge Lutens
Una linea di profumi creata da Serge Lutens a sua immagine. Minimaliste, lineari, spigolose e senza compromessi, ognuna di queste bottiglie con il suo stile raffinato riflette la natura esigente e il carattere del loro creatore. Una sobrietà che esalta la ricchezza e la sontuosità dei profumi, i cui profumi e colori sono numerosi e sfumati come le pietre preziose e le nostre personalità.
Nelle sue ormai iconiche creazioni olfattive, il profumiere Serge Lutens da oltre 20 anni produce profumi forti con accenti proustiani. Da “Féminité du bois”, a “Ambre sultan” e “La fille de Berlin”, ogni profumo racconta la propria storia eccezionale e ha la propria firma unica.
Forse anche il tuo?
NOTE OLFATTIVE
Osmanto cinese, mandarino, gelsomino